
Piccoli plumcake con albicocche candite,burro di capra e cioccolato fondente light
Un’altra ricetta con ingredienti alternativi usati per preparare questi piccoli plumcake decorati con albicocche candite:
burro di capra per chi “mal tollera” il latte vaccino,
cioccolato light per chi cerca di limitare gli zuccheri ma non vuole rinunciare ad un pezzettino di cioccolato.
Piccoli plumcake con albicocche candite,burro di capra e cioccolato fondente light
Ingredienti per 6 piccoli plumcake:
125g di burro di capra
125g di zucchero a velo
125g di uova intere
125g di farina 00
6 quadretti di Chocolight fondente Venchi
6 albicocche candite
1 baccello di vaniglia
Procedimento:
Nella ciotola della planetaria lavorare a crema il burro con lo zucchero a velo e i semi del baccello di vaniglia.Aggiungere le uova una alla volta.Incorporare delicatamente la farina fino ad ottenere un composto montato ed omogeneo.
Imburrare ed infarinare 6 stampi piccoli da plumcake,versare in ognuno dell’impasto fino a riempire due terzi dello stampo.Inserire nell’impasto un quadretto di cioccolato ed un’albicocca candita.
Cuocere in fornoa 160°c per 25 min.
Fare la prova dello stecchino per verificare l’effettiva cottura del dolce.
Lasciare raffreddare completamente i plumcake,toglierli dallo stampo,appoggiarli su di un vassoio e spolverizzarli con zucchero a velo.
Memole
Sono proprio deliziosi!!!
I manicaretti di Annarè
che bontà!!!!!Sono davvero invitanti ^_^
l'albero della carambola
Ciao carissima…no ma a quest’ora vedere queste cupolette così belle è una tortura…complimenti: ricetta che copio subito!
un bacione e buone vacanze
simo
Erica
ciao rita, devon esser stati davvero profumatissimi 🙂 che curioso il burro di capra!
Ely
Che dolcetti deliziosi! E particolari, con burro di capra! 🙂 Potrei farli al mio papà, che questo mese non può mangiare praticamente niente!! 🙂 Grazie per la splendida idea!! 🙂 Un bacione grande!
ViviConVivi
deliziosa! anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere! =)
Daniela
Seguo sempre il tuo blog anche se non sempre ti lascio dei post… questi plumcake sono deliziosi!Non vedo l’ora di provarli… 🙂