I miei corsi di Dolci da La cucina di Babette - La Fucina Culinaria
7217
post-template-default,single,single-post,postid-7217,single-format-standard,edgt-cpt-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,homa-ver-1.9,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

I miei corsi di Dolci da La cucina di Babette

creme1

Con l’autunno riprendo i cookingshow ed i corsi di cucina con tante novità.

I corsi li terrò alla Cucina di Babette a Sala bolognese (BO) dalla mia amica Silvia.

Sono molto contenta ed emozionata da questa nuova collaborazione perchè Silvia ospita grandi Maestri della Pasticceria e della Panificazione e quindi far parte del team mi inorgoglisce non poco.

Io terrò due corsi rivolti a coloro che sono desiderosi di imparare le basi della pasticceria per acquisire dimestichezza con le varie tecniche.

Il primo corso sarà giovedi 20 ottobre (ore 19.30-22.30) ed il tema sarà

Corso Dolci d’autunno al cioccolato

con il seguente programma:

Crème caramel al cioccolato,cannella e cardamomo
Madeleines al cioccolato
Rotolo al cioccolato con pere al caramello
Torta al cioccolato (Missisipi mud cake )

cremefetta

Sono tutte preparazioni molto semplici e che non richiedono attrezzatura o ingredienti particolari,ma  ad alto tasso di golosità.

Vedremo insieme come si preparano e cuociono dolci da forno come i creme caramel ed i budini,faremo la pasta biscotto o biscuit e soprattutto come si arrotola ,poi una torta al cioccolato che ci aiuterà a capire come vanno lavorati quelli che in pasticceria vengono chiamate “impasti o masse pesanti” ed infine un classico della pasticceria le madaleines.

Il crème caramel delle foto è quello del corso! 😀

Se io o il mio crème caramel vi abbiamo invogliato,potete trovare tutte le informazioni pratiche sul corso nella pagina Fb della Cucina di Babette alla sezione Informazioni oppure potete scrivere a silviababette60@gmail.com

Giovedi 24 novembre (ore 19.30-22.30) ci sarà il

Corso I biscotti di Rita

con il seguente programma

Stelline di Natale

Ciambelline arancia

Biscotti al gianduia

Anelli al cioccolato

Biscotti bicolore

conigliettibella

Questo corso è dedicato interamente alla pasta frolla.

Vedremo vari tipi di pasta frolla (con lievito e uova,con cacao,con tuorli ), i diversi metodi di lavorazione (sabbiato,montato,con burro morbido),come si stende ed infine come si cuoce e come si conserva sia l’impasto sia il prodotto finito.
Se siete tra quelle/i che a Natale sono soliti fare sacchettini di biscotti come doni,questo corso vi potrà dare tante nuove idee golose.
Vi ricordo che nella barra a sinistra nella pagina principale del blog se cliccate su CORSI vi si apre la pagina a loro dedicata dove troverete sempre tutte le informazioni (programma,orari,contatti,ect).
No Comments

Post a Comment