Girelle estive con Cirio Pomopatè capperi ed olive - La Fucina Culinaria
66
post-template-default,single,single-post,postid-66,single-format-standard,cookies-not-set,edgt-cpt-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,homa-ver-1.9,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Girelle estive con Cirio Pomopatè capperi ed olive

Una blogger in azienda.
O meglio una foodblogger in un’azienda alimentare.
In cinque anni di blog ho messo su queste pagine tutti i miei esperimenti culinari,soprattutto i miei amati dolci, fatti nella mia cucina la sera,nei week end,nel mio tempo libero.
Non ho mai parlato apertamente del mio lavoro,ma oggi c’è una buona ragione per farlo!

Dovete sapere che la mattina lascio il mio grembiule sporco di farina e zucchero per indossare un camice bianco e per l’intera giornata mi occupo di prodotti alimentari che tanti di voi usano nelle loro cucine. Lavoro alla Ricerca e Sviluppo di Conserve Italia,azienda che produce conserve vegetali con i marchi Cirio,Yoga,Valfrutta per citare i più noti.

Così quando ho saputo che il marketing stava iniziando una collaborazione con alcuni foodblog per testare Cirio Pomopatè,un nostro nuovo prodotto,ho chiesto se prendevano anche il mio blog!! ;-D
E così eccomi qui ad aprire virtualmente questa staffetta della creatività tra foodblogger che con Cirio Pomopatè creeranno tanti golosi Appetizer le cui ricette saranno pubblicate nel ricettario online di Cirio.

Questi sono i blog dove nei prossimi mesi troverete le ricette con i Cirio Pomo patè, teneteli d’occhio!

Ma che cos’è Cirio Pomopatè?
POMOPATÈ è il nuovissimo patè di pomodoro garantito dall’alta qualità Cirio per “colorare” il rito dell’aperitivo e dell’happy hour anche a casa.
Un prodotto innovativo, giovane e accattivante, ideale per invitanti tartine, originali antipasti e fantasiosi spuntini da preparare in pochi minuti.
POMOPATÈ è l’evoluzione del pomodoro che diventa un piacere fresco e sfizioso da gustare in compagnia.
POMOPATÈ è disponibile nelle due ricette:
– Pomodoro e Peperoncino
– Pomodoro, capperi e olive

Per la mia prima ricetta io ho scelto Cirio Pomopatè alle olive e capperi ed ho realizzato delle girelle di mozzarella farcite con bresaola,formaggio spalmabile e il Pomopatè.

Girelle estive con Cirio Pomopatè capperi ed olive
Ingredienti:
un rotolo di mozzarella
un tubetto di Cirio Pomopatè capperi ed olive
200g di formaggio spalmabile o ricotta
100g di bresaola a fette.

Procedimento:
In una ciotola lavorare con un cucchiaio il formaggio spalmabile e il Pomopatè fino ad ottenere una crema omogenea.
Su di un piano di lavoro appoggiare un rettangolo di pellicola per alimenti di dimensioni leggermente più grandi del rotolo di mozzarella e sopra di esso porvi il rotolo di mozzarella steso.Tamponare il rotolo con carta assorbente per togliere i residui del liquido di governo e ricoprire la superficie del rotolo con le fette di bresaola. Con l’aiuto di una spatola stendere sulle fette di bresaola la crema di formaggio e Pomopatè.Aiutandosi con la pellicola formare il rotolo.Sigillare bene i lati del rotolo e porlo in frigorifero per un paio di ore almeno.
Trascorso tale periodo,prendere il rotolo dal frigorifero,rimuovere la pellicola e con un coltello tagliare delle fette di circa 1cm,disporle su di un vassoio  e servirle.

1 Comment
  • Che bella idea!
    Grazie anche per aver messo il link al mio blog! Tornerò a trovarti! Evviva Pomopatè, buonissimo!

    9 agosto 2013 at 9:12

Post a Comment