Sorbetto alla pesca - La Fucina Culinaria
367
post-template-default,single,single-post,postid-367,single-format-standard,cookies-not-set,edgt-cpt-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,homa-ver-1.9,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Sorbetto alla pesca

Dopo il sorbetto all’ananas e lavanda,mi sono lanciata in quello alla pesca.
La fonte è sempre “Ricette per il dolce di Sadler”.
Osservando gli ingredienti dei sorbetti,ho notato che a volte la frutta viene messa in quantità doppia rispetto allo sciroppo/liquido, come per il sorbetto all’ananas,altre volte è l’esatto contrario,come in questo caso.Non ho capito se dipende dal tipo di frutta che si usa o dalla consistenza che si vuole ottenere.
Questo,infatti, è risultato più liquido rispetto all’altro,da potersi tranquillamente bere con la cannuccia,un pò come quei sorbetti al limone che ti portano al ristorante,per intenderci.
Sinceramente non so se ho ottenuto il risultato corretto,buono lo era,fresco pure e con il caldo che fa a Bologna ci voleva proprio.

Sorbetto alla pesca

Ingredienti:
250 g di sciroppo base (vedi sorbetto all’ananas)
150g di polpa di pesca
30-40g di moscato
15 g di liquore di pesca
succo di limone 2/3 cucchiaini

Procedimento:
Frullare tutti gli ingredienti a parte lo sciroppo,passare la purea al colino,aggiungere,lo sciroppo e lavorare nella gelatiera.

PS: io non avevo gli ingredienti alcolici e li ho sostituiti con del Cointreau con risultato buono,ma forse troppo dolce.
La prossima volta mi procuro il moscato.

Tags:
4 Comments
  • Certo che tu e Pinella fate a gara con questi bicchierini eh?
    Mi fate girare la testa a suon di dolcezze.

    6 Agosto 2008 at 8:01
  • Moooolto invitante, è il momento giusto per le pesche, grazie!!

    6 Agosto 2008 at 10:24
  • ecco esatto se tu fossi venuta a Villasimius avrei indetto una gara di bicchierini tra te e Pinella ….e io ovviamente il giudice assaggiatore ih ih ih ih !!!!
    CI MANCHERETE MANNAGGIA 🙁

    6 Agosto 2008 at 14:29
  • Capperi se mi manche, RitaMezzini!!! e non solo tu…..e se comprassi le pesche e facessi un sorbetto in tuo onore?

    11 Agosto 2008 at 21:16

Post a Comment